Ultimo incontro casalingo del 2008 per la Unicom Starker Kerakoll di Coach Ferrari. Il match di domenica contro la Minetti Vicenza sarà anche un’occasione di scambio di auguri fra le UniKe e i propri tifosi prima del giorno di Natale. Per Santo Stefano invece le atlete sassolesi saranno impegnate in una difficile trasferta nel campo ostico di Jesi. Il pubblico del PalaPaganelli ritroverà poi le sue beniamine per l’Epifania, nello scontro interno fra le mura di casa con la Riso Scotti Pavia, ultimo turno del girone d’andata della Findomestic Volley Cup.


Turlea e compagne stanno preparando la partita di domenica con grande concentrazione e determinazione. La centrale Nucu sta lentamente recuperando l’infortunio al ginocchio che l’ha tenuta a riposo per più di un mese ma non si sa ancora se verrà utilizzata in campo. Il resto della squadra è a disposizione del tecnico Ferrari e darà sicuramente il massimo per cercare di andare alla conquista di tre punti importanti per la posizione di classifica, mantendendo alta la possibilità di confermarsi alla Final Eight di Coppa Italia.

La Minetti Vicenza del Presidente Coviello arriva a Sassuolo con grandi aspettative e non regalerà niente alle UniKe. E’ rientrata nella rosa delle vicentine anche la schiacciatrice Anna Paola Mattiolo, che in settimana era stata fermata dall’influenza. Il tecnico Baraldo, subentrato a Fangareggi, avrà tutte le sue atlete a disposizione, potendo contare sul capitano Paccagnella, centrale di grande esperienza, nonchè sulle lunghe leve di Francesca Devetag, in forze alla Unicom Starker Kerakoll nelle due passate stagioni. Tra le file avversarie, grande attenzione per le schiacciatrici Tirozzi, Ikic, Curcic e Kucerova, servite in attacco dalla regia di Stefania Dall’Igna. De Gennaro ed Ensabella i due liberi dalle buone doti difensive. Una Minetti che ha bisogno di punti per arriverare il prima possibile alla salvezza e che dunque non darà respiro al team sassolese, avendo già dato del filo da torcere a molte squadre come Novara, Jesi e Santeramo.

L’appuntamento è dunque per domenica 21 dicembre alle ore 17:30 con il match Unicom Starker Kerakoll Sassuolo – Minetti Vicenza. Ad Arbitrare l’incontro: Nunzio Caltabiano di Catania e Ilaria Vagni di Perugia. La sintesi dell’incontro sarà trasmessa martedì 23 dicembre alle ore 23:15 su VMT di Teleradiocittà e in replica mercoledì 24 alle ore 13.