Ancora una volta il gruppo civico Conto Anch’io a Sassuolo si fa portavoce del malcontento dei cittadini del distretto della ceramica di Sassuolo . Moltissime, infatti, sono state le segnalazioni inviate proprio dai cittadini per denunciare i disservizi e disagi che ormai da tempo contraddistinguono la nuova gestione del servizio che erogava Sat. Le prospettive non sono certo incoraggianti.

La vendita dell’azienda SAT a Hera, quindi sta probabilmente creando disagi ai cittadini.
Se prima si poteva pagare la bolletta anche con la carta di credito e/o bancomat ,ora non è più possibile, perche’? Inutile rimarcare l’importanza assoluta di questo servizio, dato che è palese che utilizzare questa modalità di pagamento potrebbe agevolare/favorire gli utenti.
L’indignazione degli utenti cresce, poi, soprattutto a fronte del fatto che un’altro disservizio riguarda il numero verde , capita che i cittadini compongano il numero e devono attendere molto, prima di avere una risposta.
Tutto cio’ puo’ essere dovuto probabilmente dalla carenza di personale e/o dalla delocalizzazione di alcuni uffici a Modena e/o Bologna.


Chiediamo dunque ad Hera un miglioramento del servizio, oltre ad una diminuzione delle tariffe, nuovi strumenti di tutela a disposizione dei cittadini, il ripristino di opportunita’ di funzionamento, maggiore dinamismo all’economia, più informazione-trasparenza e maggiori opzioni di scelta a beneficio dei cittadini.

Non è possibile andare avanti solo grazie alla buona volontà/pazienza e l’impegno di qualcuno, poi bisognerebbe che gli enti di controllo preposti si rendessero conto della situazione e che intervenissero , affichè tali disservizi vengano risolti, e che si possa godere almeno dello stesso livello qualitativo che c’era prima.

Il nostro gruppo civico, pertanto, si impegna ad inviare una lettera di sollecito ad Hera al fine di ottenere delucidazioni ed informazioni a riguardo.


Piccinini Dott. Ivano (Presidente del Gruppo Civico “ Conto anch’io a Sassuolo”)