Primo allenamento dell’anno per le atlete della Unicom Starker Kerakoll del Presidente Giovanardi, che si sono ritrovate questa mattina al PalaPaganelli di Sassuolo dopo qualche giorno di riposo. Nell’aria si avverte già l’adrenalina per la prossima sfida contro la Riso Scotti Pavia, prevista per martedì 6 gennaio alle ore 17.30.

Il match del giorno dell’Epifania chiude il girone d’andata della Findomestic Volley Cup e determina anche le squadre che disputeranno la Final Eight di Coppa Italia nella prima settimana di Febbraio. Alle UniKe serve una vittoria da 3 punti per avere la matematica certezza di essere tra le protagoniste della Final Eight, uno degli obiettivi prefissati all’inizio della stagione.
Il team sassolese allenato dalla coppia di tecnici Ferrari-Negro, può disporre finalmente di una rosa completa, con la possibilità di utilizzare anche la centrale Iuliana Nucu, fermata per quasi due mesi da un infortunio al ginocchio. La formazione avversaria invece, si presenterà all’appello senza la schiacciatrice finlandese Lehtonen, che ha deciso di andare a giocare nell’Olympiakos Atene. Per far fronte a questa mancanza, la società pavese ha ufficializzato in questi giorni l’ingaggio dell’opposta Nuris Arias Done, atleta proveniente dalla Repubblica Dominicana, che potrebbe già esordire in questo incontro. Le padrone di casa del PalaPaganelli dovranno inoltre cercare di tenere a bada il resto del reparto offensivo, costituito dalle esperte Horvarth e Pachale, e dalle centrali Caroli, Borgogno e Pavlovic, utilizzata come opposta nell’ultima partita in diagonale con la regista Spinato.
Il Giorno della Befana servirà alle UniKe per riscattare la brutta sconfitta di Jesi e per dimostrare inoltre di essere ancora in corsa per la conquista di un posto ai play-off. Siamo solo a metà campionato e può succedere di tutto, viviamo con intensità una partita alla volta, a cominciare da questo importante match in cui le atlete della Unicom Starker Kerakoll avranno ancora più bisogno del sostegno e dell’incitamento dei propri tifosi e del proprio pubblico.

SERIE B2. Nuovamente in campo anche la serie B2 Città di Sassuolo. Domani pomeriggio le giovanissime atlete allenate dai coach Paglialunga e Amiens, saranno impegnate in trasferta nell’atteso derby modenese contro la Cariparma Villadoro Mo. Il 2008 è stato un anno difficile per il team sassolese che, ancora orfano di Gennari e Dainotto, ha vinto solo tre incontri dall’inizio della stagione, ritrovandosi ora con 11 punti in classifica, in una continua lotta per la salvezza. Complici di questa situazione gli infortuni e i virus influenzali che settimana dopo settimana hanno colpito una dopo l’altra Tenza e compagne, limitando la possibilità di allenarsi a ranghi completi. Non bisogna comunque demoralizzarsi perchè mancano ancora due partite di andata e tutto il girone di ritorno per ribaltare la situazione. Queste giovanissime promesse del volley hanno ancora tante possibilità per dimostrare a se stesse e al proprio pubblico le proprie potenzialità e la grinta che le contraddistingue.