Tanti bambini in difficoltà festeggeranno oggi l’epifania grazie ai giocattoli donati in solidarietà da Coop Estense.

200 giocattoli tra bambole, costruzioni, giochi di società e per l’infanzia, per un valore di complessivo di € 1.500,00, sono stati donati ad enti che aderiscono al progetto di solidarietà “Brutti ma Buoni”.
Tra le associazioni, la Fondazione Orione 80 di Magreta, che ospita e assiste 30 ragazzi, la comunità d’accoglienza Sacra Famiglia di San Damaso che ospita bambini orfani, e la Casa Regina della Famiglia di Villanova che ospita mamme in difficoltà con i loro figli di pochi anni.
Presso i magazzini dei due Ipercoop modenesi Grandemilia e I Portali, si sono susseguiti i ritiri dei giocattoli da parte delle associazioni le quali, accanto ai beni di prima necessità abitualmente ritirati grazie al progetto “Brutti ma Buoni”, oggi assicureranno un sorriso in più a decine di bambini.

Questa iniziativa conferma l’attenzione di Coop Estense verso le fasce più deboli e bisognose della popolazione, che viene concretizzata quotidianamente attraverso molteplici azioni.
Il progetto Brutti ma Buoni, innanzitutto, che nei territori in cui è presente la Cooperativa ha permesso a 670 Associazioni, enti non profit e parrocchie di ricevere ben 900 tonnellate di merce.
In particolare a Modena sono state donate 250 tonnellate di beni, per 1 milione e 700 mila euro, grazie alle quali soltanto nel 2008 sono state assistite 4 mila persone.
Ma anche altre azioni come, di recente, la possibilità offerta ai possessori della Carta Acquisti del Governo di beneficiare di uno sconto del 5% sulle spese nei punti vendita Coop Estense, sconto che sale al 10% per i Soci della Cooperativa. Dal 7 dicembre ad oggi 3.500 persone in possesso della Carta Acquisti hanno beneficiato di sconti per 11 mila euro nelle provincie di Modena, Ferrara e in Puglia.