Siamo preoccupati e vicini alle migliaia di lavoratori della nostra zona che sono in cassaintegrazione o in mobilita’, ai lavoratori precari a rischio di non avere nessuna futura occupazione e certezza, alle piccole imprese sempre piu’ in difficolta’ e con pochi aiuti pubblici e senza ammortizzatori sociali.


Il nostro gruppo civico “Conto Anch’io a Sassuolo” propone all’ Amministrazione Comunale di Sassuolo ed alle altre Amministrazioni del distretto ceramico di aiutare concretamente queste persone non facendo pagare loro le spese per l’asilo nido e per la mensa scolastica.
Il Comune di Sassuolo e gli altri della zona (Formigine, Maranello, Fiorano) possono intervenire su Hera, di cui sono azionisti, per ridurre le tariffe delle varie utenze e servizi (acqua, rifiuti ecc. ecc.) mentre Enel, Eni (societa’ partecipate dallo Stato in regime di monopolio) possono anche loro comprtarsi allo stesso modo per agevolare i cittadini.
Al Governo italiano torniamo a richiedere, come abbiamo gia’ fatto in passato, l’eliminazione del bollo auto in modo da lascirare soldi nelle tasche dei cittadini , alquanto vuote, da spendere per mangiare.
Invitiamo i lavoratori, i cittadini a sostenere la nostra iniziativa.

(Dusan Micich, Consigliere del Direttivo e responsabile delle relazioni internazionali – Gruppo civico “Conto Anch’io a Sassuolo“)