Si è conclusa nella tarda mattinata, la preparazione del Modena F.C. in vista dell’importate gara in programma domani, sabato 17 gennaio, con la Triestina. La partita sarà diretta dall’Arbitro fiorentino Baraccani, che ha già arbitrato quest’anno i canarini al Braglia nella gara con il Treviso del 27 settembre 2008.


L’allenatore modenese Daniele Zoratto ha fatto svolgere ai canarini la consueta seduta di rifinitura all’antistadio Zelocchi; successivamente ha diramato l’elenco dei convocati che in serata raggiungeranno l’Hotel Ristorante Le Ville a Baggiovara.

Contro gli alabardati di mister Maran saranno a disposizione di Zoratto: Daniele Amerini, Jonathan Biabiany, Salvatore Bruno, Giuseppe Cardone, Andrea Catellani, Paolo Castelli, Daniele Daino, Mahamet Diagouraga, Enrico Fantini, Daniele Gasparetto, Giuseppe Gemiti, Cris Gilioli, Simone Gozzi, Raffaele Longo, Pedro De Oliveira, Armando Perna, Paolo Ricchi, Francesco Stanco, Marco Silvestri, Jury Tamburini, Michele Troiano.

La partita Modena-Triestina si giocherà regolarmente allo Stadio Braglia. Il fondo del campo è stato dichiarato agibile in occasione del sopralluogo svolto Giovedì 15 u.s. dall’Ing. Castelli e dalla Sig.ra Bertona della Lega Calcio di Milano. Erano presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, del Modena F.C., del Sassuolo e della Copra, l’Azienda che si occupa del mantenimento del terreno di gioco.
Sono stati già effettuati urgenti interventi per migliorare il manto erboso. La prossima settimana i tecnici provvedereranno, grazie anche all’intervento economico del Comune, ad una nuova rizzollatura delle parti di campo più in sofferenza. I disagi per i giocatori sono quindi ipotizzabili solo per il match di domani, dopodichè la situazione dovrebbe ritornare più che soddisfacente.

Il Modena F.C., infine, comunica che in occasione della gara di domani con la Triestina, stante la concomitanza con la tradizionale Fiera di Sant’Antonio, per chi si reca allo Stadio Braglia è consigliabile utilizzare i parcheggi auto ubicati in Piazzale I° Maggio (Stazione Autocorriere Atcm) in alternativa agli abituali parcheggi ubicati nel Parco Novi Sad.