Manca poco, è tutto pronto per la sfida di domani pomeriggio tra la Unicom Starker Kerakoll e la Despar Perugia. Le atlete allenate da Coach Ferrari svolgeranno gli ultimi allenamenti questo pomeriggio e domani mattina per poi scendere in campo contro le avversarie perugine alle ore 16:30 al PalaPaganelli di Sassuolo.

A parte il giovane libero Montanari, la rosa delle UniKe sarà al completo, con il solito punto interrogativo della centrale Nucu che ha ripreso ad allenarsi in modo continuativo con le compagne ma non è ancora al 100% delle sue possibilità e non si sa se verrà utilizzata nel corso della partita. Sarà comunque una grande sfida quella che si prospetta domani, nell’anticipo di campionato che per l’occasione sarà seguito in diretta dalle telecamere di Sky Sport 2.

Tra le file avversarie c’è molto entusiasmo, sia per la vittoria recente di mercoledì in Champions League contro l’Amstelveen, che ha regalato alla Colussi Perugia il primo posto nel proprio girone e la qualificazione anticipata alla Final 12, sia perchè, da un inizio di stagione segnato da quattro sconfitte, la squadra umbra ha percorso un cammino in salita, vincendo sette incontri su dieci, perdendo solo contro le big del campionato, la Foppapedretti Bergamo, la Scavolini Pesaro e al tie-break contro l’Asystel Novara. La rosa delle perugine, che da novembre è diretta dal tecnico Caprara, può vantare grandi individualità, come l’opposta della Nazionale Campione del Mondo nel 2002 Elisa Togut, che sarà servita probabilmente dalla regista Pincerato, in forze a Sassuolo nella passata stagione. Turlea e compagne dovranno preoccuparsi anche degli attaccanti di posto 4, a cominciare dall’americana Willoughby, che sembra aver recuperato quasi del tutto dall’infortunio al ginocchio, per poi passare alla cinese Yang e al martello Angeloni. La coppia di centrali da tenere sotto controllo è costituita dall’ucraina Dushkyevich e dalla veterana Crisanti, alla sua quinta stagione alla Despar Perugia. Il reparto difensivo è ben gestito dal libero Arcangeli.

Un match da non perdere dunque quello di domani, sia per i tifosi delle UniKe che per tutti gli appassionati del volley rosa. Il team di Caprara sarà veramente agguerrito perchè ha bisogno di punti per rientrare nella zona play-off, mentre la squadra di Ferrari dovrà mettere in mostra tutta la sua grinta e la sua forza per vincere e continuare con il piede giusto il girone di ritorno, cominciato alla grande con la vittoria di domenica scorsa a Chieri.

L’appuntamento è dunque per domani 17 gennaio alle ore 16:30 presso il PalaPaganelli di Sassuolo. Ad arbitrare l’incontro: Fabrizio Padoan di Chioggia (VE) e Giulio Astengo di Genova.