Ha preso il via, venerdì 23 gennaio, il secondo stralcio di lavori nell’area di via Leonardo da Vinci – via Newton. I lavori, che avranno una durata di 150 giorni con termine previsto entro fine giugno 2009, porteranno alla realizzazione del parcheggio adiacente alla Polisportiva Corassori di fronte alla cabina termica Hera e alla realizzazione della rotatoria all’intersezione tra via da Vinci e via Galilei.


La rotatoria entrerà in funzione già dalla fine di marzo mentre l’asfaltatura verrà eseguita nel weekend di Pasqua per limitare al massimo i disagi sul traffico. Il parcheggio garantirà ulteriori 85 posti auto che vanno a soddisfare la richiesta di parcheggi della zona. La rotatoria, di 40 metri di diametro, consentirà la risoluzione delle problematiche legate all’attuale presenza del semaforo, garantendo fluidità al traffico veicolare privato e puntualità del servizio dei mezzi pubblici.
Continuano parallelamente i lavori del primo stralcio con previsione di ultimazione del parcheggio in fronte al Polo scolastico entro metà marzo 2009.