“Sulla vicenda dell’invito rivolto dal Comandante della Polizia agli agenti ad arrivare tardi sulle rapine, discussa in Consiglio comunale, il Sindaco non ha chiarito nulla ma ha dovuto ammettere che il Comandante della Polizia Municipale prima ha negato di essere stato lui e poi confermato la propria grave responsabilità”. Cosi il Consigliere regionale del PDL Andrea Leoni, Capogruppo in Consiglio comunale a Modena.


“Anziché garantire trasparenza ai cittadini ed agli agenti della Polizia Municipale, il Sindaco ha continuato a difendere il Comandante al di là dell’evidenza. Per questo chiediamo l’istituzione di una commissione di inchiesta che garantisca ai modenesi e all’intero corpo della Polizia Municipale, quella chiarezza che il Sindaco Pighi ha saputo dare” – aggiunge Leoni intervenuto ieri in replica alla risposta del Sindaco Pighi all’interrogazione presentata sul caso dell’invito, rivolto agli agenti di polizia Municipale dal Comandante Leonelli, ad arrivare in ritardo sulle rapine – .

“Un fatto così grave, che mina l’onorabilità dell’intero corpo della Polizia Municipale, non può finire a tarallucci e vino con una pacca sulle spalle di un Comandante che non ha detto la verità. Chi ha sbagliato sapendo di sbagliare, tentando poi di coprire le proprie responsabilità punendo invece l’agente che ha detto la verità, deve pagare. Per questo crediamo che le dimissioni del Comandante, non siano più rinviabili. Anche il Sindaco ne prenda atto e rimuova Leonelli nel caso in cui non sia lui a farlo. In ogni caso la vicenda non si conclude perchè avremo modo di capire cosa è successo davvero quando sarà istituita la commissione d’inchiesta”.