Appuntamento al Teatro delle Passioni, domenica 15 febbraio alle ore 17.30, con la rassegna Concerti d’Inverno, realizzata dall’associazione Amici della Musica di Modena con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e il Comune di Modena.

Ospiti il duo FRANCESCO DILLON (violoncello) ed EMANUELE TORQUATI (pianoforte). Dillon, membro anche del Quartetto Prometeo, prossimo ospite dei Concerti d’Inverno, è uno dei più noti violoncellisti italiani e forma con Torquati un duo di grande affiatamento e qualità.
Il programma è assai particolare, con quattro composizioni di ampio respiro legate da fili talvolta evidenti, talvolta assai sottili: un romantico tedesco (Robert Schumann, Kinderszenen op. 15), un “neoromantico” tedesco dei nostri giorni (Wolfgang Rihm, Von Weit ), un altro contemporaneo, ma australiano (quindi di lingua inglese) trapiantato a Berlino (Brett Dean, Huntington Eulogy ) e, alla fine, un inglese del Novecento storico, (Benjamin Britten, Sonata op. 65).


L’associazione Amici della Musica di Modena propone prima del concerto un appuntamento con l’arte: alle ore 15 sarà possibile osservare l’evoluzione dell’arte incisoria a partire dalle illustrazioni silografiche del ‘400 fino alle acqueforti e acquetinte del ‘900 e conoscere le varie tecniche incisorie attraverso l’esame di fogli originali delle varie epoche di Maestri quali Durer, Rembrandt, Parmigianino.

Prenotazione obbligatoria Per informazioni tel. 059 372467. Concerto e visita sono ad ingresso gratuito.