Giovedì sera i Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia di Modena hanno tratto in stato di fermo di indiziato di delitto a seguito di provvedimento emesso dall’Autorità giudiziaria modenese B.O. 20enne marocchino, pregiudicato per reati contro il patrimonio, clandestino senza fissa dimora, poichè ritenuto responsabile, in concorso con altri due magrebini tuttora ricercati, di rapina a mano armata ai danni di due giovani donne modenesi.

La rapina fu perpetrata la notte del 6 gennaio ai danni di due donne modenesi di 33 e 24 anni che rientravano a casa dopo una serata in un locale nei pressi di via Vittorio Veneto. I tre malviventi dopo avere sottratto le borsette con denato e telefoni cellulari si sono dati alla fuga. Le dindagini sono arrivate al fermato grazie alle riprese delle telecamere cittadine e al fatto che il l’uomo era a viso scoperto e armato di pistola.



Il magrebino è stato fermato giovedì sera presso il circolo bocciofilo di viale Verdi. Il fermo dell’uomo è stato convalidato oggi dal Gip di Modena con contestuale emissione di misura cautelare in carcere per il pericolo di fuga. L’uomo è stato tradotto al Sant’Anna a disposizione dell’Autorità giudiziaria.