Passaggio di testimone lunedì durante il Consiglio della Confagricoltura che ha eletto Lorenzo Melioli, nuovo Presidente provinciale dell’Associazione, che succede a Vincenzo Salati.


Lorenzo Melioli 41 anni, sposato, due figli, vanta una significativa esperienza pluriennale all’interno di Confagricoltura: per anni è stato vice Presidente durante la reggenza di Salati e in passato è stato Presidente dei giovani Agricoltori.
Titolare dell’Agriturismo “Il Bove” guiderà l’Associazione per i prossimi 3 anni. Tra i primi impegni del Neo-Presidente dopo la tribolata vicenda del Decreto delle Quote latte, la gestione del difficile momento di crisi che sta colpendo anche le imprese agricole.

“Aziende vive e vivaci – spiega Melioli – che hanno voglia di scommettere e investire sul futuro anche in questo momento particolare. Uno dei nostri obiettivi è di riconsiderare la catena produttiva attraverso scelte più integrate capaci di rendere la filiera corta con meno passaggi e più controllo dalla campagna al mercato e dunque al consumatore”.
L’avvicendamento naturale è avvenuto dopo due mandati del Geometra Vincenzo Salati che Confagricoltura ringrazia per il tempo personale dedicato all’associazione e per l’attività svolta.