Week-end di solidarietà per il Consorzio del Prosciutto di Modena che parteciperà in qualità di sponsor all’edizione primaverile di Floralia, manifestazione benefica che si svolge due volte l’anno (autunno e primavera) nel cuore di Milano (Brera). Lo scopo è quello di aiutare l’Accoglienza della parrocchia di San Marco che partecipa in maniera attiva, assieme a diverse Onlus, alla buona riuscita della manifestazione.


Come nelle precedenti edizioni, anche per quella in programma questo fine settimana, i visitatori potranno degustare gustosi spuntini con il Prosciutto di Modena DOP. Insieme al Prosciutto di Modena DOP, altri prodotti tutelati dell’enogastronomia italiana faranno da sfondo al mercatino benefico – sabato 28 e domenica 29 marzo – per un tripudio di sapori e solidarietà.

Sempre sabato 28 marzo, spostandoci questa volta da Milano a Sassuolo, si potrà assistere alla tappa conclusiva della gara ciclistica Coppi e Bartali – che, anche in questo caso, il Consorzio ha sostenuto in qualità di sponsor.

Un week-end all’insegna dello sport e della solidarietà dunque per il Consorzio del Prosciutto di Modena che tutela uno dei prodotti più esclusivi della salumeria italiana.