L’incontro valido per l’undicesima giornata di ritorno della Findomestic Volley Cup regala un altro sorriso in casa Sassuolo Volley. La Unicom Starker Kerakoll ha sconfitto in tre set la formazione della Minetti Vicenza, conquistando altri tre punti importanti per la classifica. Tre punti d’oro che portano le UniKe a quota 36, con un distacco ora di quattro punti dalla diretta inseguitrice Castellana Grotte.


Tommy Ferrari schiera il sestetto titolare composto dall’alzatrice Rondon in diagonale a capitan Turlea, al centro Leggeri e Nucu, le bande Bosetti e Havelkova, e il libero Vecchi. Tra le fila avversarie, scendono in campo le diagonali Dall’Igna-Ikic, Paccagnella-Devetag, Curcic-Santini, e il libero De Gennaro.

Le due squadre entrano in campo molto determinate, ma ben presto le UniKe cominciano a dominare il primo set e, grazie anche al buon turno in battuta di Cella, entrata al posto di Nucu in seconda linea, il team sassolese si porta dal 15-19 al 15-24. Un attacco di Leggeri chiude il primo parziale 16-25. Nel secondo set le atlete di coach Ferrari soffrono, lasciando troppo spazio al gioco delle avversarie che conducono 8-5 al primo time-out tecnico; c’è però la reazione di Turlea e compagne, le quali effettuano il sorpasso. La Minetti non molla e si gioca fino alla fine punto a punto, quando a spuntarla è la Unicom Starker Kerakoll che si aggiudica anche il secondo set con il punteggio di 24-26. Terzo set da brividi: le vicentine giocano il tutto per tutto e arrivano addirittura ad avere la palla del set, ma la squadra del Presidente Giovanardi mantiene la lucidità necessaria per ribaltare la situazione e chiude l’incontro sul 24-26.

Buona la prestazione complessiva della squadra, con Bosetti che mette a segno ben 22 punti (56% di positività in attacco). Un’unica nota dolente della serata un piccolo risentimento agli addominali per l’alzatrice Rondon, che ha giocato ugualmente tutto l’incontro. In settimana l’atleta sarà sottoposta ad accertamenti medici.