E’ iniziata questa mattina con una seduta in sala pesi la settimana delle Unike in vista dell’ultima partita casalinga della Regular Season 2008/2009.

Domenica 5 aprile alle ore 18, la Unicom Starker Kerakoll affronterà al PalaPaganelli un avversario veramente temibile, la Monte Schiavo Banca Marche Jesi, formazione che occupa attualmente la quarta posizione di classifica, inseguita a soli tre punti di distanza dalla Yamamay Busto Arsizio. Le jesine allenate da Nesic arriveranno a Sassuolo con grande convinzione e non faranno sconti alle atlete sassolesi, le quali dovranno accantonare ogni tensione e giocare con la massima grinta, mantenendo alta la concentrazione per tutto l’incontro. Il team di Coach Ferrari, vincendo domenica in trasferta contro la Minetti Vicenza, ha recuperato parte delle sicurezze perse negli ultimi mesi, ritrovando una maggior continuità di gioco, soprattutto a livello psicologico.

Per quanto riguarda la corsa ai play off, la situazione è ancora incerta: alle UniKe servono tre punti per la certezza ma devono fare i conti con la diretta inseguitrice, la Florens Castellana Grotte (32 punti), che nelle ultime due giornate giocherà in casa della Tena Santeramo e contro Chieri. La Unicom Starker Kerakoll, coi suoi 36 punti all’attivo, frutto di 12 vittorie e 12 sconfitte, dovrà dare il meglio di sé in queste due ultime gare anche per cercare di conquistare un piazzamento migliore in vista della conclusione della stagione. Rimanere ottave vorrebbe dire scontrarsi contro il muro quasi inossidabile della Scavolini Pesaro, mentre ottenere il settimo o il sesto posto aumenterebbe la percentuale di vedere al PalaPaganelli di Sassuolo un match altamente competitivo che potrebbe, nel miglior dei casi, riservare delle sorprese inaspettate, affrontando la seconda o la terza classificata. A Turlea e compagne non rimane che guardarsi alle spalle ma allo stesso tempo scrutare l’orizzonte, tentando di realizzare lo sprint finale sulle attuali dirette concorrenti, la Zoppas Industries Conegliano (37) e la Despar Perugia (38).