Villa S.Angelo (Aq)- Prosegue senza soste il lavoro dei volontari ANPAS della provincia di Modena impegnati al Campo Base della Regione Emilia Romagna, costruito vicino all’abitato di Villa S.Angelo.

Nel giorno della Santa Pasqua i mezzi e gli equipaggi delle Pubbliche Assistenze ANPAS di S.Prospero, Mirandola, Modena, Vignola, Sestola, Lama Mocogno, Serramazzoni e Formigine sono arrivati al Campo Base per sostituire i volontari modenesi arrivati immediatamente dopo il terremoto che ha colpito L’Aquila e i comuni limitrofi.
18 Volontari 3 ambulanze e pulmini sono a disposizione per effettuare tutti i servizi necessari. Tra questi il trasferimento dei pazienti dagli ospedali aquilani all’Ospedale Gemelli di Roma.
Grazie alla raccolta di generi di prima necessità effettuata nei giorni scorsi, i volontari hanno avuto in regalo dai modenesi tante uova di Pasqua che sono state consegnate ai circa 30 bambini presenti al campo subito dopo la Messa.

Inoltre nel tardo pomeriggio è arrivato un camion carico di generi alimentari, vestiti e acqua sempre proveniente da Modena. Il materiale è stato stivato nel magazzino centrale di Fossa, punto logistico di riferimento dove è situato tutto il necessario per il Campo Base.

Il Presidente della Camera Gianfranco Fini, arrivato al campo alle 13 circa ha fatto visita agli sfollati e ha ringraziato tutte le associazioni di volontariato presenti per l’incessante lavoro che da giorni stanno svolgendo.
Nella notte ancora scosse di terremoto; la pioggia battente che dalle prime ore della mattina sta interessando tutta la zona colpita dal terremoto sta rendendo difficili le operazioni dei mezzi che incessantemente si muovono da giorni per organizzare al meglio il lavoro all’interno del Campo Base,che accoglie circa 400 sfollati all’interno di 50 tende.