Oltre 6 mila persone hanno visitato nei tre giorni del week end pasquale – sabato 11, domenica 12 e lunedì 13 aprile – le mostre e i musei aperti a Modena.


La meta più frequentata – 3 mila 730 visitatori – è stata la chiesa di san Giovanni Battista, in centro storico, che conserva il compianto di Guido Mazzoni, opera inserita nell’itinerario cittadino della mostra “Emozioni in terracotta”, aperta al Foro Boario, che nei tre giorni del week end di Pasqua ha sfiorato i mille visitatori (997).

I Musei civici di viale Vittorio Veneto hanno accolto 424 persone, mentre il Parco archeologico della terramara di Montale ha registrato, in due giorni, 658 presenze.
In oltre 500 hanno varcato il portone di Palazzo santa Margherita per visitare il Museo della Figurina, che propone anche la mostra “Esopo e la volpe” (211 visitatori), e le esposizioni della Galleria civica “Concerning Hunting” dell’artista americano Mark Dion (182 visitatori) e quella dei gioielli dell’artista tedesca Gabi Dziuba (132 persone).