Nella prime ore della mattinata di lunedì scorso, a Modena, i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia urbana, hanno arrestato, in flagranza di reato, A.J., 21enne marocchino clandestino, senza fissa dimora, resosi responsabile di tentato furto aggravato.

I militari, a seguito di richiesta telefonica pervenuta al 112, sono intervenuti alle prime ore dell’alba presso la stazione di servizio Oil italia, ubicata in via Canaletto, dove alcuni cittadini avevano segnalato la presenza di un individuo intento a scassinare la colonnina di accettazione delle banconote per la distribuzione automatica di benzina.
L’extracomunitario, all’arrivo dell’autoradio, ha tentato di dileguarsi dandosi a repentina fuga, ma dopo alcune centinaia di metri, è stato raggiunto a piedi e bloccato da uno dei componenti la pattuglia.
L’immediata ispezione nei pressi del distributore oggetto del tentativo di scasso, ha consentito di rinvenire e sequestrare un cacciavite, una tenaglia ed uno scalpello da muratore, utilizzati da A.J. per la commissione del reato.
Il giovane, espletate le formalità di rito, è stato quindi trattenuto presso la camera di sicurezza del Comando di Modena, in attesa del rito direttissimo, disposto per la mattinata odierna dall’Autorità giudiziaria.