“Chiare fresche dolci acque”, è il titolo del trekking a cavallo organizzato dal gruppo Attacchi Val d’Aosta e Appennino modenese nel lungo weekend del I Maggio (1-3 maggio). Un viaggio in sella di tre giorni lungo un splendido itinerario attraverso antichi borghi, rinomate località turistiche e le bellezze naturalistiche del Parco Regionale del Frignano.

Si parte venerdì 1 maggio dal maneggio di Polinago in direzione di Boccasuolo, antico borgo dalle caratteristiche strade selciate, e Piane di Mocogno dove ci sarà il primo pernottamento. Sabato 2 maggio da Piane di Mocogno si proseguirà verso Pievepelago e Fiumalbo, dove terminerà la seconda tappa del trekking con cena e pernottamento in hotel. Domenica rientro a Polinago passando per l’antico Ponte di Olina, sul torrente Scoltenna e la torre di Montecenere. Il cavallo sarà messo a disposizione dall’associazione ma si può partecipare anche con il proprio cavallo.

Il Gruppo Attacchi Valle d’Aosta e Appennino modenese, associazione affiliata alla Federazione Italiana Sport Equestri con sede a Polinago, da un paio di anni ha iniziato a valorizzare la pratica del turismo equestre sulla montagna modenese, coinvolgendo già gran parte dei comuni appenninici in iniziative didattiche e turistiche.

Info e prenotazioni: Gruppo attacchi Valle d’Aosta oppure segreteria GAVA 348 8126595.