Ci rifiutiamo di rincorrere le voci di corridoio. Quelle voci che invece fanno uscire con esternazioni fuori luogo , Patrizia Barbolini, Presidente del Consiglio Comunale. Dal PD non prendiamo lezioni e da chi poi dovrebbe rivestire un ruolo istituzionale, come la Barbolini, non le accettiamo proprio.

Forza Italia ha ampiamente dimostrato di dare spazio alla rappresentanza femminile: sia nella precedente legislatura, dove in Provincia il gruppo consiliare era formato principalmente da donne peraltro di comprovata esperienza politica, sia nelle attuali liste del PDL.

A Sassuolo infatti alle “quote rosa” è stato riservato il 40% dei posti. Il fatto poi che il nostro partito proceda nelle candidatura senza considerare la bellezza un demerito, non dovrebbe nemmeno fare notizia. Avare donne capaci è il tema; averle belle e capaci è un valore aggiunto che arricchisce la squadra, non l’impoverisce. Purtroppo certi personaggi del PD in evidente affanno, perdono tempo a dare spazio a gossip calati ad arte o per fare disinformazione invece di sospendere, come buon senso politico suggerirebbe, ogni giudizio fino alla ufficializzazione delle liste delle Europee, che peraltro sono certa presenteranno per noi candidature più che positive.