Domani, domenica 3 maggio si svolgerà, tra le campagne di Corlo, Magreta e Tabina, la 4° edizione del percorso enogastronomico “Magnalonga Città di Corlo”, organizzata dall’A.S. Corlo, con la collaborazione del Comune di Formigine.

Si tratta di 9500 metri da percorrere a piedi, suddivisi in 13 tappe, nello splendido scenario delle campagne locali, tra vigneti di lambrusco, aziende agricole, dove degustare i classici e tipici prodotti delle nostre terre.
La partenza è fissata per le ore 9 nel piazzale adiacente la scuola elementare di Corlo. Le iscrizioni che sono chiuse dalla fine di marzo, hanno raggiunto la cifra record di 1650 partecipanti.
Alla partenza sarà consegnato un bicchiere, un saccottino porta bicchiere ed un omaggio a tutti i bambini. Novità di quest’anno l’aggiunta di qualche tappa (tappa ghiacciolo, tappa cicciolo frollo e tappa sorbetto). Sarà inoltre in funzione tutto il giorno lo stand dei borlenghi. Lo staff di Radio Stella animerà la manifestazione per permettere anche a coloro che non hanno potuto iscriversi, di vivere l’atmosfera della “Magnalonga”.

L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto al Centro giovanile parrocchiale di Corlo.