L’abbattimento dei palazzoni di Braida è certamente un passo obbligato per combattere il degrado che si è voluto creare nella nostra Sassuolo, ma sbandierarlo come una vittoria ci pare veramente poco dignitoso.

Dopo anni d’immobilismo un palazzo vuoto da tempo viene abbattuto, guarda caso, a pochi giorni dalle elezioni, mentre a pochi metri di distanza un altro palazzone, anch’esso vuotato da poco, non viene proprio toccato; andando verso Modena, addirittura si sta costruendo in Via del Tricolore l’ennesimo ghetto, rovinando quello che poteva divenire un bel rione residenziale.
E che ne sarà ora che la delinquenza è ormai padrona e gli omicidi avvengono a due passi dai centri commerciali? Probabilmente Pattuzzi penserà di abbattere anche i centri commerciali, così tanto per far vedere che ha in mano la situazione. E forse anche la stazione dei treni verrà abbattuta nei prossimi cinque anni, visto la gente che la frequenta.
Il centro storico invece potrà essere bombardato direttamente dall’alto, dopo gli sforzi fatti dalla giunta per vuotarlo dalle attività commerciali e dagli uffici e riempirlo di gente poco raccomandabile!
Non vogliamo che la nostra città venga abbattuta da chi l’ha maltrattata in questi cinque anni ed ora fa il gradasso in vista delle elezioni. Sassuolo deve essere ripulita da criminali e delinquenti che devono essere scovati e non premiati con l’assegnazione di alloggi popolari e luoghi di ritrovo.
Vogliamo che Sassuolo sia governata da chi ne ha cura e rispetto e non da chi la considera solo un cantiere di palazzi da fare e disfare.

Luca Cuoghi
lista civica “Per Sassuolo”