Sabato, è programmato il gran finale della 13a edizione di “ In Viaggio con Papà” nella versione riservata ai ragazzi che hanno già compiuto 14 anni e sono in possesso del “patentino ciclomotore”.

L’iniziativa, messa in cantiere dall’Automobile Club di Modena in collaborazione con il BSGSP, ha portato la sicurezza stradale all’interno delle scuole medie superiori che hanno aderito all’iniziativa abbinandola ad una prova pratica.
L’ appuntamento, presso il gazebo dell’Automobile Club Modena nel parcheggio antistante il vecchio “Palazzetto dello sport” di V.le Molza, é a partire dalle ore 9.00 di sabato 16 maggio.
Nel piazzale è stato allestito un tracciato tale da consentire lo svolgimento di una prova pratica di guida con due differenti tracciati.
Uno è riservato a coloro che hanno già pratica ed esperienza.
L’altro per i “neofiti”, ovvero coloro che hanno superato la prova teorica, ma non hanno ancora una certa pratica nel condurre un ciclomotore.
Questi avranno a disposizione gli istruttori dell’A.C. Modena che daranno loro le istruzioni necessarie.
All’appuntamento di sabato, sono ammessi solo i giovani che hanno partecipato alla stesura di un “tema” sulla sicurezza stradale ed hanno consegnato all’Automobile Club Modena il loro elaborato.
La somma dei punteggi, raggiunti nelle singole prove, consentirà di stilare la classifica finale e conoscere i nominativi meglio qualificati.
Il premio più ambito è un “Week End” a Roma, per due persone, con la visita alla mostra Futuroma dedicata al 100° anniversario del “Futurismo”.