Sarà la violinista dodicenne Beatrice Martelli la protagonista del secondo appuntamento con la rassegna “Piccoli talenti in musica” in programma questa sera – giovedì 14 maggio – alle 19,30 al Castello di Levizzano.


L’iniziativa che propone tre esibizioni di concertisti giovanissimi è unica nel suo genere, ed è organizzata dall’associazione “G. Serassi”, sotto la direzione artistica di Simona Boni, con il sostegno del Comune di Castelvetro e il patrocinio della Provincia di Modena. Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Beatrice Martelli, nata a Castel San Pietro nel 1997, ha iniziato a studiare violino all’età di quattro anni. Ha partecipato a diversi concorsi nazionali e si è esibita come solista e in varie formazioni da camera. Al Castello di Levizzano proporrà un programma che si apre con Bach e prosegue con Vivaldi e Massenet per chiudersi con due sonate di Paganini. La giovane violinista sarà accompagnata al clavicembalo da Chiara Cattani.

Il concerto è realizzato in collaborazione con il concorso di poesia “Un giovane poeta a Castelvetro” curato dall’associazione Dama vivente.