Archiviato il Trofeo “Sanzio Mazzotti”, per i giovani pattinatori della società sportiva “U.S.D. Junior Sacca Modena”, la sezione di pattinaggio della Polisportiva Sacca, riprendono i campionati agonistici regionali. Con l’obiettivo di dare sempre il meglio gli atleti prenderanno parte questo fine settimana a due appuntamenti di pattinaggio artistico: il Campionato Esercizi Liberi FIHP e quello riservato alle categorie Allievi Uisp sia maschile che femminile.

In programma sabato e domenica 16 e 17 maggio, il Campionato Regionale Esercizi Liberi Divisione Nazionale “A”; “B”; “C”; “D”, è organizzato dalla Polisportiva Pico Mirandola unitamente alla collaborazione delle società modenesi di pattinaggio. Per tutte le squadre e gli atleti, la pista di gara sarà quella del palazzetto dello sport di Mirandola, in via Dorando Pietri 13. La competizione avrà inizio sabato 16 maggio alle 14,30 per la Divisione Nazionale “B” sia femminile che maschile; si riprenderà domenica mattina, 17 maggio, dalle 8,30 con le Divisioni Nazionali “C” e “D” solo femminili, mentre concluderanno alle 14,30 le Divisioni Nazionali “A” maschili e femminili e “C” e ”D” solo maschili. A seguire premiazioni.

Domenica 17 maggio invece un nuovo appuntamento di pattinaggio artistico toccherà il palaroller Sacca (Via Paltrinieri 164). Dalle 9,15 gli atleti dello “U.S.D. Junior Sacca Modena”, sono chiamati a scendere in pista in occasione del Campionato Regionale riservato alle categorie Allievi Uisp sia maschile che femminile. Nel pomeriggio dalle 15 entrambe le categorie saranno nuovamente in gara per lo svolgimento degli esercizi liberi. Premiazioni a partire dal termine delle competizioni.

L’ingresso per assistere alle manifestazioni è gratuito.