A Spilamberto, in via Castelnuovo Rangone 394, da un paio di settimane è attivo un nuovo punto farmaceutico: si tratta di “Fondo Bosco”, la farmacia del dottor Walter Barani. Oltre ai normali servizi offerti e sempre all’avanguardia, a disposizione degli utenti c’è anche quello di autoanalisi; mentre a breve, verrà istallato anche un defibrillatore.

Ha aperto i battenti in occasione del primo maggio, la nuova Farmacia di Spilamberto. Ubicata nel quartiere Fondo Bosco, del comune posto tra Modena e Vignola, ne ha preso il nome omonimo aggiungendosi così alle altre due presenti in paese e completando la rete di quelle già esistenti nel comprensorio della ciliegia. Ad aprirla il dottor Walter Barani, modenese e spilambertese d’adozione per lavoro che in questo modo ha trasferito dopo 24 anni la propria attività dalla piccola frazione di San Vito nel capoluogo, andando così ad arricchire l’offerta farmaceutica del paese in modo ulteriormente dettagliato e qualitativo.

Più grande della precedente come spazio espositivo, la Farmacia Fondo Bosco oltre alla consueta dispensazione di medicinali, compresi quelli omeopatici, offre una vasta gamma di servizi rivolti ai cittadini: dalle prenotazioni Cup alla misurazione della pressione sanguigna, alla fitoterapia. Al suo interno inoltre è stata collocata anche una postazione per il servizio di autoanalisi, mentre a breve, come ha confermato lo stesso titolare sarà istallato pure un defibrillatore.

Anche la nuova farmacia Fondo Bosco di Spilamberto aderisce alle rete delle 147 farmacie associate a Federfarma presenti sul territorio provinciale, nonché a UFI, l’innovativo sistema informatico per la ricerca in rete dei farmaci non disponibili sul momento.