“Intendo rappresentare, nel prossimo Parlamento Europeo, i problemi, le potenzialità, le risorse, le persone di Sassuolo e della provincia di Modena. Sassuolo e il Distretto ceramico sono al centro della mia iniziativa”. Lo ha detto Luciano Vecchi, candidato del Partito democratico alle prossime elezioni europee, durante un incontro con i cittadini oggi a Sassuolo.


“Le regole del commercio internazionale devono essere una nuova opportunità per il nostro export e ci devono difendere da ogni forma di concorrenza sleale – ha precisato Vecchi – oggi occorre compiere un salto di qualità e l’Unione Europea deve dare e può dare un contributo importante. Ho già in passato dimostrato di saper rappresentare in Europa le istanze del nostro territorio – ha concluso – e sono pronto a promuovere gli interessi di Sassuolo al Parlamento Europeo”.

Domani, sabato 16 maggio, sarà la volta dell’on. Pier Luigi Bersani, responsabile economico del Pd. Alle 17.30 sarà in piazza Garibaldi, insieme al candidato sindaco Graziano Pattuzzi e a Susanna Bonettini, capolista Pd in Consiglio comunale. In caso di maltempo l’inziativa sarà spostata al teatro Carani.