Dodici ultra’ della Bancatercas Teramo e del Roseto Basket sono stati raggiunti da provvedimenti di interdizione all’accesso a impianti dove si tengono manifestazioni sportive, adottati dal questore di Teramo, Piero Angeloni, al termine delle indagini condotte dalla Digos di Teramo sugli incidenti verificatisi prima e al termine della partita di serie A di basket tra Bancatercas Teramo e Fortitudo Bologna, domenica scorsa, 10 maggio.

Per 2 dei 12 tifosi e’ scattata anche la denuncia a piede libero per lesioni a pubblico ufficiale e incitamento alla violenza: si tratta di due sostenitori teramani che all’arrivo dei pullman dei tifosi avversari hanno cercato il contatto con loro, impedito dal cordone di polizia. In particolare, un agente e’ stato ferito dal lancio di un casco da motociclista da parte di uno dei due denunciati.



Sulla sponda della tifoseria opposta, continua il lavoro di identificazione dei tifosi violenti della Fortitudo ad opera della Digos di Bologna.
Non e’ escluso che nelle prossime ore vengano notificati altri provvedimenti di interdizione dalla manifestazioni sportive anche a carico degli ultra’ bolognesi; non e’ escluso, nel contempo, che provvedimenti possano riguardare anche uno dei tesserati della Fortitudo Gmac Bologna, l’americano Gordon, autore del lancio di una lavagnetta degli schemi contro il pubblico della tribuna del Palaska: l’oggetto aveva colpito una spettatrice, procurandole lesioni guaribili in una settimana.