Crisi economica, immigrazione e sicurezza: sono alcuni dei temi toccati da Pier Luigi Bersani questo pomeriggio a Sassuolo, durante l’incontro con i cittadini e i candidati del centrosinistra in piazza Garibaldi. Il responsabile economico del Pd ha avuto parole di apprezzamento per le politiche messe in campo dal sindaco Pattuzzi per governare il fenomeno dell’immigrazione e rispondere alla crescente domanda di sicurezza dei cittadini.


“Invece di accendere la miccia e sfruttare la paura, come fa la destra – ha detto Bersani – il sindaco ha cercato di governare il cambiamento”, a volte con la necessaria energia ma sempre “rispettando l’aspetto umano e sociale del problema. Mentre il governo non ha ancora fatto una vera manovra contro la crisi, il Comune di Sassuolo ha approvato una variazione di bilancio importante per venire incontro alle esigenze delle famiglie e delle imprese”.
“Voglio dire un’ultima cosa agli elettori – ha concluso Bersani – anche a quelli del centrodestra: in una città con problemi complicati come Sassuolo, come si fa a rinunciare a un amministratore come Pattuzzi?”.