Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Sassuolo hanno tratto in arresto per introduzione nello Stato di monete falsificate una coppia, lui 39enne, piccolo imprenditore, pregiudicato e lei 38enne, artigiana, entrambi residenti a Soliera.

I due sono stati fermati a conclusione di un mirato servizio a Castelnuovo Rangone, via Vandelli, a bordo di una Bmw e sono stati trovati in possesso di cento banconote da 100 dollari statunitensi che sono risultate contraffatte. Le banconote erano occultate in un marsupio che, all’atto del controllo da parte dei militari, la donna ha tentato di nascondere sotto il sedile anteriore del veicolo.
I due sono stati tradotti casa circondariale Sant’Anna di Modena. I Carabinieri stanno svolgendo ulteriori accertamenti per verificare la provenienza della banconote.

I Carabinieri della Tenenza di Vignola hanno invece tratto in arresto due cittadini albanesi, un 25enne ed un 26enne, clandestini, perché colpiti da un ordine di espulsione dal territorio nazionale.
I due sono stati controllati in via Barozzi, all’interno di un esercizio pubblico.