Proseguono le iniziative sportive nel mese di maggio, ricchissimo di appuntamenti per molte società del territorio. Venerdì 22 maggio alla palestra delle scuole Carlo Stradi, dalle 17 alle 21, la società sportiva Hiroshi Shirai organizza una festa di karate-judo.

Sabato 23 si potrà partecipare al campionato regionale master di atletica, gara podistica con ritrovo alle 19.30 in Piazza Libertà. Si tratta del secondo trofeo Polisportiva Polivalente Maranello. Per l’occasione è istituita la sospensione temporanea della circolazione nelle seguenti strade: Piazza Libertà, parte rialzata e non (da Via Matteotti al Parco) divieto di sosta e transito dalle ore 17,00 alle ore 22,00; Piazza Libertà: (lato via Carlo Stradi) e Via Stradi (da via Marconi fino a via Volta) divieto di sosta e transito, dalle ore 19,00 alle ore 22,00 con presegnalazione di chiusura all‘altezza di Via Agnini; Via Mazzini: divieto di transito dalle ore 19,45 alle ore 21,30; Via Zozi: divieto di accesso da via J. Da Gorzano a via Nazionale dalle ore 20,20 alle ore 21,30 presegnalazione di chiusura all’altezza di J. Da Gorzano e Via Nazionale e Via Resistenza/Stradi (sarà consentito il transito su via Don Cavedoni); Asse Est e Via Boito: divieto di accesso e sosta dalle ore 20,20 alle ore 21,30; Via Speri: Sospensione della circolazione all’altezza della rotatoria con via Boito e via Zozi, presegnalazione di chiusura all‘altezza di Piazza Amendola.

Domenica 24 maggio si potrà seguire in Auditorium ‘Ferrari’, a ingresso gratuito, il Gran Premio di Formula Uno di Monaco, con inizio alle ore 14.00. A partire dalle 9.00, invece, allo stadio Dino Ferrari, prenderà avvio il quarto Memorial Giuliano Sivieri, torneo di calcio riservato alla categoria Debuttanti ’98.