Sono Alessandro Vincenzi, il carrozzato della lista dell’UDC, sono laureato e lavoro in banca. Spero di essere eletto in consiglio comunale e quindi corro e chiedo il voto. Per me e per il mio candidato sindaco Corrado Scalabrini. 
Quando ho accetto di candidarmi la motivazione che mi ha spinto è stata un bella e forte amicizia.
E con quella amicizia ho trovato tanti altri amici con cui condividere un progetto e dei valori.
Mi ha fatto piacere vedermi citato sul giornale come esempio. Perché la notorietà mi permette di intervenire e mi fa pensare che sarò più letto e forse anche ascoltato.
Ho seguito tutto il durissimo scontro che sta dividendo i candidati sindaci sulla sicurezza.
Accuse reciproche, parole grosse, anche di affermare il falso pur di avere ragione. Offese. Sono stati tirati in ballo tutti. E tutti sembrano parteggiare per una parte o per l’altra. Le associazioni, i comitati, le televisioni. Anche alcuni preti.
Insieme a Corrado ci siamo dati una linea da tenere come candidati. Pensare. Porre domande. Facilitare la comprensione. Anche evitando di intervenire a volte. Privilegiare i messaggi positivi anziché quelli negativi. Messaggi positivi tra i quali, in mezzo ai valori che portiamo avanti, c’è la solidarietà. L’integrazione è contenuta entro la solidarietà.
Come UDC di Sassuolo nessuno ha mai pensato di porre a base del nostro impegno l’integrazione anche se riteniamo che sia un affare molto importante.
Quello che invece condividiamo tutti è il tentativo di elevare il tasso di solidarietà.
Ci siamo detti che a Sassuolo, come partito, abbiamo il dovere di assumere delle scelte anche apparentemente impopolari purché improntate all’interesse di tutti.
Ci siamo detti che Sassuolo ha bisogno, dopo molti anni di ipocrisia, che torni in politica il tempo del coraggio per affrontare seriamente il tema della povertà, della disuguaglianza, del lavoro, per assicurare solidarietà agli anziani, ai nuovi poveri e realizzare in questa città, per tutti, condizioni di pari opportunità. Questo è il mio impegno che ho messo a disposizione per Corrado e per l’UDC.
Sono Alessandro Vincenzi, il carrozzato della lista dell’UDC, l’integrazione non è un problema per me.
Votate UDC, scrivete Vincenzi e capirete perché.

Alessandro Vincenzi, candidato UDC al Consiglio Comunale di Sassuolo.