bros-alla-casa-nel-parcoDomani sera, sabato 13 giugno alle 21 al Parco Arcobaleno si dà compimento al progetto di street art lanciato nei giorni scorsi dal Comitato del parco e dall’associazione Inarte, in collaborazione con il Comune di Sassuolo. Un muro di 47 metri di lunghezza, che si affaccia sul parco, verrà decorato dai ragazzi che hanno aderito al workshop con cui l’iniziativa è stata presentata e poi approfondita. Il programma è stato lanciato il 3 giugno scorso in una serata alla Casa nel parco alla presenza di Bros, uno dei più noti artisti di Street Art in Italia, che ha spiegato ai numerosi partecipanti il senso e l’intento dei suoi graffiti.
Chi si è iscritto in quell’occasione o successivamente all’iniziativa, visiterà domani pomeriggio il Palazzo Ducale, venendo a conoscenza di un genere del tutto diverso di pittura murale. Poi alle 21 comincerà la decorazione del muro all’interno del parco.
Bros ha garantito la sua partecipazione al lancio dell’attività e quindi domani sera, salvo imprevisti, sarà al Parco Arcobaleno per tenere a battesimo questo primo esempio di decorazione di uno spazio urbano in questa forma.