maggiofioraneseIl Maggio Fioranese, per la sesta volta, tiene aperti i battenti fino al 24 giugno, giorno nel quale Fiorano celebra il patrono San Giovanni Battista per regalare a tutti gli anziani del comune una serata di “Guaza”. Il Comitato Fiorano In Festa, organizzatore della manifestazione, infatti coinvolge amministrazione comunale, parrocchia e associazioni di volontariato per invitare a cena tutti gli anziani che abbiano compiuto settant’anni.

Negli anni scorsi, fra anziani e accompagnatori, sono stati apparecchiati più di quattrocento coperti. L’appuntamento è presso il centro parrocchiale, mercoledì 24 giugno, alle ore 20 e gli anziani sono invitati a portare la lettera che hanno ricevuto.

Il presidente del Comitato Fiorano In festa, avv. Gian Carla Moscattini scrive: “Siamo ancora qui, come da sei anni a questa parte, in pieno accordo con la Parrocchia e il Comune di Fiorano, per invitarvi ad intervenire alla tradizionale cena sotto le stelle, per beneficiare della ‘magica rugiada’ di San Giovanni e per festeggiare la nostra gloriosa memoria storica”.

“E’ un appuntamento fisso, dedicato a coloro che per ragioni di età, di occasioni e di circostanze, tra i lustrini della piazza e il baccano di qualche altro angolo, spesso nel mese di maggio rimangono un po’ ai margini”.

“Quello che conta è rivederci, salutarci e ritrovarci per trascorrere insieme una serata in allegria e in ottima compagnia”, ma non mancheranno sorprese ed attrazioni.