poliziamunicipaleNell’ambito dell’attività di controllo del territorio, nella giornata di sabato (20/06/2009) personale della Polizia Municipale (Nucleo problematiche del territorio) ha effettuato una serie di controlli presso la stazione delle autocorriere di Modena, con particolare attenzione all’area del parco Novi Sad, a seguito di varie segnalazioni pervenute da cittadini che lamentavano una crescita dei fenomeni legati allo spaccio ed all’uso di sostanze stupefacenti.

Durante tali controlli è stato individuato un cittadino di origini nordafricane, L.A.B. di 29 anni, mentre recuperava un involucro nei pressi di una pensilina per poi nasconderlo vicino ad un albero del Parco Novi Sad.

La manovra è stata anche ripresa della telecamere del Sistema Comunale di Videosorveglianza. Il giovane è stato quindi arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti: recuperati anche 14 gr. di hascisc, già in barrette pronte per la vendita.

La persona in questione risulta essere in Italia dall’Ottobre 2008, sbarcato a Lampedusa con altri suoi connazionali. Era già stato arrestato a Modena per spaccio di stupefacenti in febbraio ed a suo carico era stato adottato un provvedimento di divieto di domicilio in città.