fiorni_legaDaria Denti ha vinto questa sfida, a Lei le mie congratulazioni e gli auguri per questo difficile mandato che la città le ha assegnato. La invito però già da oggi a tenere conto del dato uscito dalle urne: Daria Denti infatti è il primo sindaco a Vignola arrivato ad un ballottaggio, che al primo turno meno della metà degli elettori aveva scelto. E questo è un elemento che spero considererà quando farà le sue scelte da sindaco.

Rappresenta non il 75% della città come il sindaco Adani, ma il 52%, e solo dopo il turno di ballottaggio. Questo vuol dire che se vorrà essere il sindaco di tutti, e vorrà rappresentare tutta la città, dovrà dialogare con l’opposizione che quella fetta grossa di popolazione rappresenta. Lo chiedono i cittadini.

Saremo un’opposizione forte, perché le urne dicono che siamo forti, che la nostra idea di città ha convinto tanta gente che solo 5 anni aveva dato un altro voto.

Faremo un’opposizione critica, ma costruttiva, e non permetteremo che le scelte, quando le riterremo sbagliate, passino sotto silenzio, come troppo spesso è successo in questi anni: abbiamo messo in moto un movimento d’opinione che farà in modo che nulla passi sopra la teste delle persone. E’ questo il sale della democrazia. E ci prepareremo, perché quello che non è successo oggi, avvenga fra 5 anni, come sta accadendo a Sassuolo.

Infine porgo le mie congratulazioni a Luca Caselli, per la vittoria a Sassuolo, un segno importante per tutti noi, e speriamo l’inizio di un salutare processo di cambiamento nella provincia.

Grazie infine alla stampa e ai mezzi di comunicazione per avermi dato voce.

 

Graziano Fiorini – Candidato sindaco a Vignola Lega Nord – Vignola Per Tutti