sport-ciclismo_1Dopo il grande successo dello scorso anno, torna a grande richiesta domenica 28 giugno la pedalata tra i “Paesaggi d’anguria” una simpatica iniziativa promossa dalla Pro Loco, dall’associazione 9Ped Ali e da Rana Cross e patrocinata dal Comune di Novellara, come anteprima alla quinta edizione di Miss Anguria l’Ardita del 18 e 19 luglio.

Una biciclettata in compagnia per conoscere meglio il territorio agricolo novellarese andando alla scoperta delle Valli e delle coltivazioni di angurie, la zona più ricca di questa terra.

La partenza è prevista alle ore 9.30 all’ingresso della Rocca insieme alle Guardie Ecologiche Volontarie, a disposizione dei partecipanti come guide durante le visite all’Oasi Celestina della LIPU di Campagnola e nei nuovi percorsi ciclistici tra le aziende agricoli della Valle, tra mille occasioni per poter scattare foto per il concorso fotografico “Paesaggi d’Anguria”.

La giornata proseguirà con un pranzo a cura dell’Associazione Rana Cross presso la pista da cross in zona Strada Vittoria. Prenotazioni entro giovedì 25 giugno allo 0522-655453/433 (costo 15 euro, bimbi gratis).

Il pomeriggio proseguirà con musica, balli,giochi all’aria aperta e la degustazione di angurie offerte dai produttori di Novellara aderenti a Miss Anguria.

 

Alcune informazioni in merito al concorso fotografico “Paesaggi d’Anguria”

Tutte le foto di paesaggi naturali riguardanti Novellara devono essere consegnate entro le ore 18.00 del 7 luglio per permettere ad una giuria qualificata di scegliere i primi tre classificati e di premiarli sabato 18 luglio alle ore 21.30.

Le foto saranno esposte per tutte le due giornate di Miss Anguria sotto al porticato interno della Rocca. 

Per scaricare tutte le informazioni ed il modulo d’iscrizione www.comune.novellara.re.it