CasanelParcoA seguire copia della risposta alla nostra richiesta di sistemare e valorizzare i servizi igienici all’interno del Temple Bar e all’esterno nella Barchessa. Ci fa piacere sia stata riconosciuta la necessità di quanto da noi segnalato, garantiamo che resteremo in guardia per questo come per la nostra richiesta negata di pulizia del tronco dei Pioppi del Parco Ducale, e come per le passate Amministrazioni, trasmetteremo i problemi che rileveremo nella città per migliorarne al meglio la vivibilità, sperando di ottenere le stesse risposte e la stessa considerazione. (Candeli Umberto e Di Pietro Monica)

“Egregi signori

In riferimento alla richiesta di eliminazione delle barriere architettoniche relative ai servizi

igienici della sede dell’associazione Temple Bar, ubicata presso l’immobile “Casa nel Parco”, la

Direzione Lavori Pubblici, pur condividendo la richiesta, ci informa che l’adeguamento del bagno

interno alle disposizioni vigenti in materia di superamento delle barriere architettoniche, sarà realizzabile solo a seguito di intervento di ristrutturazione complessivo del locale attuabile previa

programmazione ed in accordo con la Soprintendenza di Modena, in quanto soggetto ai vincoli di cui alla Legge 1497/1939.

Nell’immediato, vista la presenza di un servizio igienico esterno, dotato di rampa e più facilmente

accessibile da soggetti disabili, si ritiene opportuno procedere all’installazione di una nuova maniglia nella porta del bagno e, come da istruzioni dell’usl, a maniglioni interni che ne garantiscano una più agevole fruizione.

Nel ringraziarvi per la vostra cortese attenzione, porgo un cordiale saluto”

Maria Cristina Orlandi

Responsabile URP