confesercenti_modenaSoddisfazione di Assoturismo-Confesercenti Modena per la proroga concessa ai termini di adeguamento della normativa antincendio. Un provvedimento che va incontro alle esigenze delle piccole e micro imprese ricettive fissando come nuovo termine il 31 dicembre 2010.

La precedente scadenza stabiliva per le strutture ricettive alberghiere con oltre 25 posti letto che l’adeguamento della normativa antincendio, dovesse avvenire entro il 30 giugno 2009. Una scadenza che aveva portato la categoria ad attivarsi chiedendo al Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e al Ministro dell’ Interno Roberto Maroni una successiva proroga in materia, motivata soprattutto dalle difficoltà spesso insormontabili, che le micro e le piccole imprese ricettive erano costrette ad affrontare per adeguarsi alla normativa.

“Il rispetto delle norme è chiaramente fondamentale – sottolinea Assoturismo-Confesercenti – è però importante che la loro applicazione tenga in considerazione le peculiarità del nostro tessuto economico, composto spesso da piccole e piccolissime imprese del settore”.

Nel ricordare che il progetto va presentato al comando provinciale dei Vigili del Fuoco competente per territorio, entro 60 giorni dall’entrata in vigore del Decreto Legge in questione, Assoturismo-Modena aggiunge anche che questo importante risultato rappresenta un ulteriore passo avanti per tutta la categoria.

Gli specialisti di Confesercenti sono a disposizione per fornire assistenza alle imprese.