musica_2Prenderà il via domani, venerdì 3 luglio a partire dalle ore 21 in piazzale Della Rosa, “Note d’Estate, Sassuolo in musica 2009”: il programma estivo organizzato dal Comune di Sassuolo, Fondazione Arturo Toscanini e Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Nella splendida cornice di piazzale Della Rosa, con il Palazzo Ducale a fare da scenografia e le stelle ad illuminare il palco, si svolgerà la seconda edizione del programma di concerti Note d’Estate: quattro appuntamenti imperdibili per godere di musica, che spazia dalla classica a quella della tradizione popolare napoletana, in uno dei luoghi più suggestivi della città.

Domani sera, venerdì 3 luglio, a partire dalle ore 21 sarà di scena “Bolero”, solo canzoni d’amore, omaggio a Agustin Lara e Aldemaro Romero.

Nel progetto della Fondazione Arturo Toscanini e dell’Associazione Culturale per i Due Mondi, si esibiranno Michele Pertusi al basso – baritono; Mascia Foschi alla voce, Corrado Caruana e Alessandro Ricci alle chitarre soliste; Giorgio Ugozzoli, direzione artistica e messa in scena; Alessandro Nidi è il direttore con l’Orchestra Regionale dell’Emilia Romagna.

Il Programma prevede: Granada, Guitarra Guajira, Maria Bonita (Agustin Lara), Cu cu ru cu cu Paloma (Tomas Mendez), Suite Venezuelana (Aldemaro Romero), Besame Mucho (Consuelo Velasquez), Historia de un Amor (Carlos Eleta Almaran), Quizas Quizas Quizas (Osvaldo Farrés).

Il concerto è gratuito, offerto alla cittadinanza dal Comune di Sassuolo e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Per informazioni è possibile contattare: Servizio Attività Culturali: 0536/ 1844961 – 1844716 Urp: 0536/1844801 Iat: 0536/ 1844853.

Il programma è visionabile anche in internet: Comune di Sassuolo; Fondazione Toscanini.