carabinieri3Sono un napoletano e un palermitano i due rapinatori presi ieri pomeriggio dai carabinieri, in flagrante, al Credem di via Aosta a Sassuolo. I due erano in attesa dell’apertura della cassaforte quando sono arrivati i militari.

Una volta entrati uno dei due ha saltato il bancone e si è fatto consegnare dagli impiegati i soldi della cassa: circa mille euro. I due poi si sono messi in attesa dell’apertura della cassaforte. Ma al momento dell’irruzione dei malviventi, uno degli impiegati stava parlando con la direttrice della filiale in quel momento fuori dalla banca, e l’ha avvisata di ciò che stava accadendo  prima di chiudere la conversazione.

La direttrice ha avvisato l’ufficio di vigilanza che, attivando il controllo delle telecamere, ha capito che qualcosa non andava e ha avvisato il 112. Nel frattempo, in banca, una delle impiegate ha accusato un malore, uno dei rapinatori se n’è accorto ed ha chiesto ad uno dei bancari di aiutare la collega.

Nemmeno cinque minuti e sul posto c’era un’auto dei carabinieri e personale in borghese: i rapinatori credendoli clienti hanno cercato di farli allontanare, ma quando hanno sentito la parola carabinieri si sono arresi senza opporre resistenza. In manette sono finiti Salvatore M., 40 anni, di Palermo, e Mario S., napoletano 47enne, entrambi pregiudicati, pendolari del crimine e veri professionisti. I militari sospettano che in zona avessero un basista.