editoria-giornaliBuongiorno a tutti.

Sono un elettore del Centro-sinistra in particolare del PD.

Ho deciso di scrivere queste poche righe per denunciare una situazione di stallo che non porta a nulla. Non si sente dire niente dal PD; è vero la sconfitta brucia ancora, ma è ancora peggio il silenzio assoluto. La gente si fa domande e non si trovano le risposte. Cosa dobbiamo pensare noi poveri elettori?Io non so se i vari Ferruccio Giovannelli, Susanna Bonettini, Sandro Morini, Giuseppe Megale, Antonio Caselli, Carla Ghirardini e altri (Maurizio Dallari, Fulvio Bonvicini ecc) hanno capito che è giunto per loro il momento di farsi da parte e di fare lavorare seriamente una nuova classe dirigente. Avete candidato 6-7 giovani con risultati direi buoni, perché non dare spazio a loro? Di cosa avete paura? Che non siano all’altezza? Vi ricordo che voi avete perso, voi che sono ormai 15 anni, se non di più, che siete negli stessi posti. Voi che non avete avuto l’umiltà di rimanere in contatto con i cittadini. Voi che avete scelto e avuto rapporti con persone sbagliate (Pecoraro, Scalabrini, ecc).

Cosa chiediamo noi? Chiediamo una completa pulizia nell’apparato dirigenziale del PD sassolese (d’altronde di solito, tranne in politica, chi sbaglia paga), chiediamo di dare fiducia, come noi già abbiamo, in persone nuove che potranno sbagliare, ma che ci metteranno passione e nuova linfa per ricostruire un Partito che al giorno d’oggi è lontano dalla gente e che la stessa gente non vuole più. Questi giovani hanno già avuto un coraggio eccezionale nel candidarsi su una barca che stava naufragando e se sbagliano, pazienza. Peggio di così non può andare…. Diamo la possibilità a gente nuova di lavorare per il bene comune.

Ripartiamo da zero con un progetto a medio-lungo termine.

In quanto a Pattuzzi. A mio avviso ha lavorato bene, sicuramente nei primi anni poteva fare di più e sicuramente in alcuni settori come i giovani e la cultura poteva fare notevolmente meglio. Però mi sento a nome mio e di tutti di ringraziarlo per quello che ha fatto a Sassuolo. Noi tutti abbiamo il sospetto che il PD sassolese non abbia mai appoggiato questa persona fino in fondo, ma abbia fatto buon viso a cattivo gioco. Quindi ribadisco le dimissioni di tutte le suddette persone.

In quanto a Luca Caselli. Mi complimento con lui per la vittoria conquistata. Sicuramente ha lavorato duro e sodo. Non mi trova d’accordo sulla gestione della campagna elettorale, ma ha vinto, quindi onore al vincitore. Spero che sia veramente il Sindaco di tutti.

Unica nota dolente sono le sue fans o veline (come loro stesse si sono chiamate), basti leggere un po’ di Sassuolo 2000 (Daniela, Pamela, ecc). Io mi domando, oltre che a scrivere commenti di una bassezza tale che Brunetta è un gigante, non avete altro da fare tutto il giorno? L’immagine che ho di voi è questa: due signorotte che per tutto il giorno non hanno nulla da fare che vomitare insulti e bassezze alle persone dell’altro schieramento. Ricordatevi che la città è divisa in due e che la campagna elettorale è finita. Ci vuole poco a passare in minoranza…

Tornando a noi, visto che a me piace parlare del mio schieramento, chiedo/chiediamo con forza un’atto intelligente di trasparenza e di umiltà da parte del PD sassolese. Sarebbe bello e corretto che sotto questa lettera le persone sopracitate scrivessero il loro benestare a farsi da parte. Questa è la volontà dei cittadini che votano il PD. Se non capite il messaggio, siamo solo all’inizio della disfatta. Io personalmente, se la dirigenza rimarrà questa, non voterò più Partito Democratico e sono sicuro di non essere l’unico. Aggiungo, diamo forza alle nostre idee, facciamo sentire alle “mummie” (termine usato da Repubblica nel “caso” Serracchiani vs clan Bersani) che a noi non sta più bene così…

Grazie per l’ascolto.

Saluti