denaro1Un po’ di ossigeno per l’economia locale grazie alla convenzione tra il Comune di Calderara di Reno e UniCredit Banca. Per i fornitori dell’amministrazione comunale sarà possibile chiedere l’anticipo degli importi per forniture e contratti di servizio. Superato, così, il rischio di ritardi dovuti ai vincoli che il patto di stabilità impone al bilancio degli enti pubblici.

In questo momento, infatti, il Comune di Calderara, pur avendo la disponibilità di cassa, vale a dire le risorse economiche, è costretto al rallentamento dei pagamenti per rispettare gli obblighi imposti dal Governo.

Con l’accordo sottoscritto, invece, senza alcun onere per l’Ente, l’istituto bancario anticiperà le somme dovute dall’amministrazione.

«Il pronto smobilizzo dei crediti vantati verso le pubbliche istituzioni, di cui gestiamo la tesoreria, è operativo – afferma Stefano Rossetti, Direttore Commerciale Emilia Est-Romagna UniCredit Banca – Un’ulteriore via messa a disposizione delle imprese del territorio per poter contare su maggiore liquidità! Abbiamo un patrimonio di rapporti decennali con la Pubblica Amministrazione, rapporti che hanno rafforzato nel tempo la nostra identità di Banca Locale. Ora è nostra intenzione diffondere questo modello di partnership con gli Enti per dare insieme un segnale concreto ed una risposta pronta alle esigenze delle realtà economiche locali ».