Home Formula 1 Il nuovo Ferrari Store apre nel leggendario circuito di Nurburgring

Il nuovo Ferrari Store apre nel leggendario circuito di Nurburgring

FerrariStoreNürburgringInaugurato oggi il primo Ferrari Store sul territorio tedesco, in una location speciale: il circuito di Nurburg, adagiato sui morbidi rilievi dell’Eifel e affascinante sede del Gran Premio di Germania. Taglio del nastro d’eccezione per entrambi i piloti Ferrari Felipe Massa e Kimi Räikkönen, presenti per l’evento e già in pista per il Gran Premio di domenica. Questo Ferrari Store è inoltre il primo ad aprire in un circuito, e si colloca nell’ampio progetto di espansione del complesso che, con l’obiettivo di diventare un leisure e business center per tutte le stagioni, si sta sviluppando con la creazione di importanti strutture, dal centro commerciale, dove si trova il Ferrari Store, al centro eventi, dal centro congressi agli hotel.

Il concept del Ferrari Store di Nurburgring, 240 metri quadrati, su un unico livello a quota pista, è stato interamente sviluppato dallo Studio Iosa Ghini e riflette l’obiettivo di essere non solo un negozio, ma il punto di raccolta della storia e dello spirito di Ferrari, caratterizzato dall’anima duplice delle competizioni e del lusso. Ogni area è pensata come uno spazio unico e speciale, dove vivere l’esperienza Ferrari. Proprietari, appassionati e tifosi di Ferrari troveranno una selezione dell’intera gamma di prodotti del Cavallino Rampante. Nello Store, un’elegante lounge con uno spazio business per riunioni e uno spazio relax, si affaccia direttamente sulla pista.

Il punto vendita di Nurburgring si unisce alle altre prestigiose location Ferrari nel mondo, tra cui Milano, Roma e Venezia, Londra (UK), Barcellona (Spagna), San Francisco e Miami (USA), Macao (Cina), Abu Dhabi (UAE). Il negozio è stato creato ed è gestito dal Gruppo Zender, che opera nel settore automotive, già proprietario dal 1981 del concessionario ufficiale Ferrari di Mülheim-Kärlich. Il piano di sviluppo dei Ferrari Store prevede di arrivare a oltre 40 aperture nei prossimi 3 anni in Europa, America e Medio ed Estremo Oriente.