calcio-modenaCi eravamo lasciati allo stadio Nereo Rocco di Trieste con l’immagine della corsa festosa,all’84^ minuto del secondo tempo , di capitan Pinardi che dopo aver realizzato la rete-salvezza, correva a ricevere il commosso abbraccio di mister Apolloni: era sabato 30 maggio 2009 .Il Modena FC , con una straordinaria impresa, aveva raggiunto,ancora una volta, una sofferta ma meritata salvezza!!!

Nei giorni successivi sono stati vissuti momenti di grande apprensione per le sorti del calcio modenese: la formalizzazione dell’iscrizione, le laboriose trattative per l’ingresso di nuovi soci nella compagine giallo-blu, avevano lasciato intravedere un futuro incerto per i colori gialloblu.

Poi, con la consueta sensibilità della Famiglia Amadei, grazie anche all’intervento della Cooperativa CPL di Concordia nel capitale azionario del Modena FC, i Canarini sono pronti a ripartire ,tra i ‘’Cadetti’,’ per un’altra affascinamte stagione sportiva .

I preparativi pre-campionato sono tutti in fase avanzata di realizzazione,sotto la sapiente regia del Team Manager Marco Montepietra. La nuova squadra canarina si ritoverà giovedì 15 luglio p.v. prossimo in sede a Modena,agli ordini del ricofermato Gigi Apolloni.Sono previste tra giovedì e venerdì le visite mediche di rito, curate dai dottori Tripi e Savino, presso il Centro di Medicina dello Sport e Ospedale di Baggiovara nonché i Test atletici al Campo Scuola di viale Autodromo agli ordini del prof.Morelli.

Domenica 19 partenza in Pullman dallo Stadio per il ritiro di Fiumalbo. Pranzo al Ristorante da Dario e nel pomeriggio l’inizio della preparazione sul manto erboso dello stadio comunale Lorenzo Colò ,messo a disposizione dalla locale Polisportiva ‘’La Voce’’.

Durante il soggiorno nell’Appennino modenese,il Modena FC effettuerà ,con inizio alle ore 17.00 e sempre a Fiumalbo, queste amichevoli:

– 26-7-09 MODENA-LA VELOCE FIUMALBO

– 02-8-09 MODENA- KAS-EUPEN (serie ‘’B’’ Belga)

– 05-8-09 MODENA-PRATO

L’esordio del Modena in gare ufficiali è previsto per domenica 9 agosto 09 in Coppa Italia. Per questa data la società canarina chiederà alla Lega di disputare la gara fuori casa, onde consentire l’ultimazione dei lavori di rifacimento del manto erboso dello stadio Braglia,completamente rifatto grazie all’intervento dell’Amministtrazione Comunale e fortemente voluto, dal confermatissimo Assessore allo Sport Antonino Marino.

Intanto il DS Fausto Pari ha concluso le trattative per portare in maglia gialloblu l’attacante interista Aiman Napoli cl.89 ed il centrocampista juventino Raffaele Bianco,cl.87. Nei prossimi giorni, il DS modenese completerà la ‘’rosa’’ da consegnare ad Apolloni prima del ritiro.