logo_centenario_BolognaFCIl Bologna Football Club 1909 ha inaugurato il sito internet dedicato al Centenario del Club: Centenario Bologna.

Il nuovo sito va ad affiancarsi alla pagina ufficiale del Bologna FC, senza sostituirla. Sarà la guida per tifosi, appassionati e giornalisti agli eventi organizzati per i 100 anni rossoblù. È dotato di un’area stampa, a registrazione obbligatoria, da cui scaricare documenti e foto relativi ad ogni iniziativa legata al Centenario. Sarà proprio attraverso l’area stampa che Bologna FC 1909 informerà i mezzi di comunicazioni delle sue iniziative.

Il sito è l’insieme di interazione con i tifosi e informazione per appassionati e addetti ai lavori.

Festeggiando un secolo di vita, i contenuti storici prima di tutto: 100 squadre, per ripercorrere – attraverso le foto – le squadre scese in campo durante 100 anni di calcio. E poi la storia del club, curata da Carlo F. Chiesa, e i sedici trofei conquistati dal 1909 ad oggi.

Non può mancare una sezione dedicata alle news e alle curiosità, e il calendario – in continua evoluzione – di tutti gli eventi dell’anno dedicati alle celebrazioni per il Centenario.

Poi, il rapporto coi tifosi, motore e anima della passione per il Bologna: per loro una bacheca in cui postare le proprie foto a tema sportivo, lo “Spazio Bologna” dal quale scaricare contenuti esclusivi o vedere video sulla squadra; l’area sondaggi per far conoscere le proprie opinioni.

Divertentissimo il gioco 100 rigori: bisognerà essere bravi a battere il portiere avversario dagli undici metri, con l’incoraggiamento della Curva Bulgarelli. Per i più bravi in palio splendidi premi.

La nuova linea di merchandise dedicata al Centenario sarà acquistabile direttamente on-line, e sin da ora è possibile ottenere informazioni sull’opera editoriale in due volumi rivolgendosi all’editore Minerva, o via e-mail.

Il sito Centenario Bologna si arricchirà a breve di nuove opportunità.

La veste grafica di centenariobologna.it è stata ideata da StilediBologna. L’agenzia ha curato il casting fotografico per scegliere, fra i partecipanti ai camp rossoblù per i più giovani, i tre bambini dell’immagine di campagna del Centenario. Il progetto e lo sviluppo tecnico sono invece opera di Net Sinergy.

Nell’occasione sono stati svelati anche lo spot radiofonico e quello televisivo/cinematografico dedicati al Centenario, disponibili proprio sul sito: nell’area stampa scaricabili per gli addetti ai lavori, nello spazio rossoblù per tutti i tifosi.