graziano_romaniIl cantautore emiliano Graziano Romani si esibirà in un esclusivo concerto, sul palco/arena spettacoli della grande Festa PD del Parco Secchia a Villalunga di Casalgrande, nell’ambito della ‘tranche’ estiva del suo ‘BETWEEN TRAINS TOUR 2009’, che lo vedrà impegnato da fine agosto anche in una decina di concerti in Svizzera.

L’evento, intitolato “6° RADUNO degli SPIRITI LIBERI” sarà particolarmente importante, rappresentando ormai un vero e proprio ‘appuntamento annuale’ degli appassionati dell’artista emiliano, provenienti da tutta Italia, e organizzato dalla ‘Mailing List’ e del fan-club del sito ufficiale www.grazianoromani.it

Sul palco sono previsti anche vari ospiti speciali, scelti tra gli artisti inclusi nel progetto del secondo cd-tributo intitolato “Graziano Romani Revisited Again”, opera che vede la partecipazione di Mel Previte, Luigi Maieron, Max Marmiroli Trio, i FEV, Massimiliano Larocca, Daniele Tenca, i Wild Junkers, David Scholl ed altri, ad interpretare le canzoni di Romani tratte dalle varie fasi della sua discografia.

Nel concerto, Romani eseguirà il meglio del suo repertorio in inglese, ed anche splendidi brani dei grandi cantautori della storia del rock come Bob Marley, Bob Dylan, Bruce Springsteen, Van Morrison, e tanti altri classici.

Sarà una lunga giornata-evento che durerà circa 5 ore, includendo anche (dalle 20.30 alle 21) la presentazione del libro GALLIENO FERRI:UNA VITA CON ZAGOR, scritto da Graziano Romani e Moreno Burattini e recentemente pubblicato da Coniglio editore. Entrambi gli autori saranno presenti alla kermesse, e al termine dell’incontro saranno disponibili per autografi, dediche e domande sul volume dedicato al creatore grafico di uno dei più amati personaggi del fumetto italiano d’avventura, lo “Spirito con la Scure” ovvero Zagor.

Lo show live vedrà prima i vari ospiti, che si esibiranno in tanti esclusivi mini-set acustici, e poi il concerto ‘elettrico’ con tutta la band, che con tutta probabilità includerà anche Max ‘Grizzly’ Marmiroli e Mel Previte, eccezionali compagni di viaggio di Romani con il suo primo gruppo, gli indimenticabili Rocking Chairs.

Il concerto-raduno di Graziano Romani alla Festa del Parco Secchia ogni anno si riconferma quindi un appuntamento sempre più importante, per tutti gli estimatori del vero rock e per tutti gli appassionati della musica d’autore. L’inizio dello spettacolo –a ingresso libero- è previsto per le ore 20.00