musica_2Uno spettacolo dedicato al folk irlandese, quello che avrà luogo venerdì 31 luglio a Castelvetro. A partire dalle ore 22.00 in Piazza Roma, il duo di Giovanni e Lucio Stefani si esibirà nel progetto “Bifolk”. Nell’ambito degli appuntamenti nel versante modenese di “Echi Musicali” e in occasione della sesta edizione di “Calici di stelle”, al prezzo di 10 euro sarà possibile una degustazione e assistere al concerto dove, grazie alla versatilità delle chitarre di Giovanni Stefani e all’estroverso violino di Lucio Stefani verremo condotti in un viaggio musicale senza confini spazio-temporali.

Un repertorio vastissimo, che rende lo spettacolo un luogo d’incontro di diverse etnie, culture e generazioni, che non può essere facilmente descritto, ma che va vissuto per poter essere apprezzato.

La nona edizione di “Echi Musicali”, promossa dal Laboratorio Musicale del Frignano, prevede 44 concerti che, fino al 1 settembre, animeranno piazze, chiese, parchi, castelli ed emergenze architettoniche di quasi 20 comuni della provincia di Modena.

La rassegna spazia tra numerosi generi musicali: dalla musica classica a quella popolare, dalle armonie celtiche ai ritmi africani, dal pop internazionale al jazz fino a incursioni nel repertorio dei musical, del tango e del flamenco.