schumacherAlla sua prima uscita da sostituto di Felipe Massa l’ex campione del mondo Michael Schumacher ha compiuto 67 giri sulla F2007 al Mugello. Il pilota tedesco ha fermato il cronometro su 1’23.736. In vista del Gp d’Europa del 23 agosto, Schumi proseguirà con il programma di allenamento.

“Le modalità di prosecuzione del programma saranno definite nei prossimi giorni. Nel frattempo, la Scuderia Ferrari Marlboro ha chiesto alle altre squadre la possibilità di effettuare un test con la F60 prima della gara di Valencia ed è in attesa di una risposta dalle altre squadre”. Nei collaudi odierni sul tracciato toscano, il sette volte campione del mondo utilizza la monoposto che il Cavallino ha schierato nel 2007.

“È una bella sensazione tornare alla guida di una Formula 1, anche se questa era una macchina del 2007 del reparto F1 Clienti, con gomme slick solitamente usate nella GP2 e, ovviamente non ci sono veri riferimenti”, dice il tedesco alla fine della giornata.

“Dopo qualche giro sono stato in grado di girare su tempi costanti e sono felice della prestazione che ho realizzato. Ora dobbiamo vedere come reagiranno il mio corpo e i miei muscoli nei prossimi giorni”, aggiunge.