cersaieIn occasione di Cersaie 2009, la più importante manifestazione per il settore ceramico e arredo bagno in programma dal 29 settembre al 3 ottobre 2009 presso il quartiere fieristico di Bologna, Hello Bologna – il portale di BolognaFiere dedicato al turismo business – riserva ai visitatori numerose offerte e servizi di accoglienza e ospitalità realizzati grazie alla collaborazione con Bologna Congressi Spa, Convention & Travel e alcuni hotel della città.

Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, che giunge alla sua XXVII edizione, è organizzato da Edi.Cer Spa e promosso da Confindustria Ceramica in collaborazione con BolognaFiere.

Dove dormire. Le strutture ricettive di Bologna e provincia, circa 400 camere disponibili, interessate all’iniziativa, garantiscono uno sconto fino al 30% a chi effettua prenotazioni alberghiere all’interno del sito www.hellobologna.it, nel banner dedicato al Salone. In particolare sono riservate tariffe alberghiere scontate per le notti dell’1 e 2 ottobre in hotel situati nel centro storico di Bologna e a Bologna città, ed anche in strutture alberghiere da 3 o 4 stelle della provincia di Bologna, non distanti dalla zona fiere; alcune di queste offrono anche il servizio navetta giornaliero da/per la fiera.

Cersaie e benessere. I visitatori possono rilassarsi dopo aver visitato la fiera in una delle stazioni termali della provincia di Bologna, usufruendo dei pacchetti relax appositamente creati per l’occasione: il primo include 2 notti in hotel a 4 stelle presso la località termale di Porretta Terme, a circa 60 km dalla fiera, raggiungibile con trasferimenti in treno da Bologna per Porretta e viceversa. Nel pacchetto sono inoltre compresi: due percorsi termali ad apertura serale, con bagno in piscina termale e idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso vascolare. Il secondo pacchetto offerta è dedicato a chi intende raggiungere la fiera in auto e include il pernottamento di due giorni (dall’1 al 3 ottobre) in hotel a 4 stelle, con possibilità di parcheggio in fiera per 3 giorni in aree adiacenti agli ingressi.

A chi preferisce rimanere in città, Hello Bologna riserva un’offerta a prezzo speciale presso un nuovo centro benessere situato nel centro del capoluogo emiliano, che prevede l’utilizzo per 60 minuti di: thermarium con sauna, idromassaggio, area relax, tepidarium, bagno turco, percorso Kneipp, docce sensoriali, ed il kit con il necessario per l’ingresso.

Accoglienza. L’accoglienza dei visitatori sarà presente all’Area Arrivi dell’aeroporto bolognese Guglielmo Marconi ed anche in Fiera, con welcome desk dai quali sarà possibile prenotare hotel, biglietti aerei e ferroviari, navette, ristoranti, e ricevere tutta la documentazione necessaria per il soggiorno assieme a materiale informativo sulla manifestazione e sulla città di Bologna.

Sono svariate dunque le agevolazioni a disposizione dei tanti visitatori che come ogni anno parteciperanno numerosi a questa importante manifestazione fieristica. Ulteriori agevolazioni sono fruibili con la Carta sconti riservata a coloro che prenoteranno camere o pacchetti attraverso Convention & Travel, che comprende: sconti del 10% nei ristoranti, negozi e locali convenzionati, sconti sui parcheggi in fiera diversificati in base al periodo di permanenza ed uno sconto di 2 euro sugli spostamenti in taxi.